author imageScritto da Samuel Bianchi | Tecnologia Notizie | 0 commenti | Pubblicato il

Durante il CES 2018, HTC ha presentato il VIVE Pro, una versione aggiornata del precedente visore

HTCDurante il CES 2018 che si sta svolgendo a Las Vegas in questi giorni, Sony non è l’unica a rendere felici i videogiocatori. Infatti, ieri la HTC ha annunciato il suo nuovo visore per la realta virtuale, l’ HTC VIVE Pro.

Questo visore è un’evoluzione del precedente modello, e promette di essere un’evoluzione molto importante. Il primo grande passo in avanti è rappresentato dalla risoluzione. Infatti, il vive potrà usufruire di due display OLED da 1440×1600 pixel l’uno, per un totale di 2880×1600 pixel. Un passo in avanti molto netto, rispetto al precedente modello.

Per questo nuovo modello è stato migliorato notevolmente anche il comparto audio, con cuO e un amplificatore digitale integrati nel visore. Inoltre sono state aggiunte due telecamere frontali.

Infine, l’azienda ha anche cercato di migliorare la comodità del visore, per fare in modo che il peso sulla nuca sia ridotto.

Insieme al visore è stato mostrato anche il Vive Wireless Adaptor, un dispositivo che servirà a usare il visore senza cavi, sfruttando la connessione wi-fi.

Di entrambi i prodotti, non sono stati annunciati nè il prezzo nè la data di lancio sul mercato.