author imageScritto da Marcostox | PlayStation 4 Notizie | 0 commenti | Pubblicato il

Coloro che hanno iniziato a giocare a Persona 5, si sono accorti i non poter condividere o anche solo fare degli screenshot al gioco.

Il nuovo JRPG di Atlus, Persona 5, si appresta a debuttare anche sul mercato ocidentale dopo quasi sei mesi di attesa rispetto all’uscita in Giappone. Il gioco ha dalla sua una campagna fortemente orientata alla narrativa. Di conseguenza ogni dettaglio della storia è considerato importante dagli stessi sviluppatori.

A “causa” di questa importanza data alla componete single player, la software house ha deciso di bloccare completamente la possibilità di scattare foto o registrare video, con la funzionalità Share di PlayStation 4.

“Questo è un titolo giapponese con un’unica modalità single player e la storia in Giappone è considerata molto importante”, ha dichiarato un responsabile di Atlus. “La condivisione è attualmente bloccata attraverso i sistemi nativi di PlayStation 4”.

Ovviamente sarà comunque possibile scattare foto o registrare video, tramite sistemi DVR esterni, ma non è una possibilità che tutti possono sfruttare. In tal senso è curioso come molti giocatori abbiano ripiegato sulle foto fatte con il cellulare, pur di condividere le loro emozioni rispetto a questo nuovo JRPG e qui di seguito ne trovate un esempio.

Vi ricordiamo che Persona 5 debutterà su PlayStation 4 il 4 aprile.

Persona 5: i voti della stampa internazionale

Quest’oggi è scaduto l’embargo per Persona 5, l’ultimo capitolo della serie JRPG sviluppata dalla software house giapponese Atlus.

Come potrete notare dalla lista che vi proporremo tra poche righe, il gioco ha ricevuto molti consensi positivi da parte della stampa specializzata ricevendo addirittura alcuni 10. Decisamente un ottimo gioco, quindi.

Prima di lasciarvi alla lista, vi ricordiamo che Persona 5 sarà disponibile dal 4 aprile 2017 su PlayStation 4.